venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaBlack Lions Napoli, l'under 18 conquista la finale scudetto!

Black Lions Napoli, l’under 18 conquista la finale scudetto!

In ogni cosa, nello sport, come nella vita, è fondamentale prefissarsi dei limiti e lavorare e sudare per superarli. Nello sport, nella pallavolo si inizia l’anno sportivo prefissandosi un obiettivo, e si lavora alacremente per raggiungerlo.

I Black Lions Volley Napoli sognavano, in under 18, di ritagliarsi uno spazio importante all’interno della propria Regione, la Campania.

La stessa Regione che oggi esulta e si esalta per l’impresa che questi fantastici ragazzi sono riusciti a compiere. Cesarano Patrizio e Bernardo Pasquale. Due nomi su tutti. Due autentici condottieri che, coadiuvati dal sempre prezioso Domenico Auriemma, hanno portato Napoli e la Campania alla Finale Nazionale Under 18 Maschile che si terrà dal 7 al 10 Giugno a Trieste.

Vincere e imporsi fuori casa non è mai facile, uscire tra gli applausi del pubblico di casa che ha appena visto sfumare il tuo stesso sogno, è ancora più difficile. Eppure questo straordinario gruppo è riuscito ad esaltare ed a commuovere anche il pubblico di Reggio Calabria.

Niente hanno potuto i pari età di Matera, sconfitti in mattinata per 3-1, e i padroni di casa di Reggio Calabria, superati in soli tre set. Mattia Riccio, palleggiatore, ha portato a casa, oltre agli applausi, anche il titolo di miglior giocatore del torneo. La Finale Nazionale, quell’obiettivo impensabile ad inizio stagione, ora è diventato una straordinaria realtà.

“Finisco col ripetermi. Questi ragazzi esalterebbero chiunque, – gongola il Presidente Mario Di Napoli – ci ripagano di tutti i sacrifici e gli sforzi che facciamo giorno dopo giorno per portare avanti questa società. È un risultato incredibile, frutto della passione, del sudore e della passione. Ringrazio uno ad uno tutti gli atleti e le persone che compongono questo straordinario staff”.

I Black Lions Volley Napoli riportano Napoli e la Campania nelle prime 16 squadre d’Italia under 18: un sogno…GRAZIE RAGAZZI!

Autore/Fonte: Ufficio Stampa APD Black Lions Volley Napoli

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche