domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaLo Sporting Nola affonda Ottaviano

Lo Sporting Nola affonda Ottaviano

OTTAVIANO – Grande prova di carattere dell’undici nolano che serve il poker sull’ostico campo dell’Ottaviano. Lo Sporting Nola archivia la gara nei primi dieci minuti di gara e per il resto dell’incontro bada a tener saldo il pallino del gioco e porta a casa tre punti importantissimi in chiave playoff.

Al pronti via ed i bianconeri di mister Latella sono subito in vantaggio; corner di Pellecchia la palla non viene trattenuta da De Sena, Parisi da due passi di testa insacca il vantaggio; passano quattro minuti ed è lo stesso centrocampista nolano a trafiggere nuovamente De Sena con un tiro dal limite; dopo due minuti su una punizione di Parisi è Marotta a ribadire in rete fissando il parziale dopo appena 10’ sul tre a zero per gli ospiti.

I padroni di casa intontiti non riescono a reagire è solo alla mezz’ora si rendono pericolosi con Russo che accorcia le distanze in mischia su corner.

Passano due minuti ed i locali potrebbero riaprire il match ma la conclusione ravvicinata di Cocozza è respinta da Mazzone.
Nella ripresa il cpione non cambia ed al 19’ i locali restano in dieci per espulsione di Casabianca per doppia ammonizione; la gara diventa agevole per lo Sporting che deve solo amministrare il vantaggio e lo fa ripartendo anche pericolosamente in contropiede ed al 23’ mette a segno il poker grazie a Caccavale che piazza in rete un assist di Pellecchia.

A questo punto complice il gran caldo ed il risultato acquisito i ragazzi di mister Latella conservano il possesso palla e chiudono il match sfiorando il pokerissimo con il neo entrato Napolitano. Ultimo sussulto della gara il palo di Colombo allo scadere.

VIRTUS OTTAVIANO – SPORTING NOLA 1 – 4
(parziale 1° tempo 1-3)

VIRTUS OTTAVIANO: De Sena, Miranda (al 1’s.t. Piccoli), Russo (al 15’s.t. Cianci), Capasso, Catapano, De Luca (al 44’p.t. Colombo), Amato, Iervolino, Cocozza, Ciniglio, Casabianca.
A DISPOSIZIONE: Gattor, Quaranta, Busiello.
ALLENATORE: Albano

SPORTING NOLA: Mazzone, Santaniello, Ruoppo M., Di Napoli, Parisi, Esposito (al 35’s.t. De Pascali), Marotta, Liguori, Caccavale (al 28’s.t. Napolitano), Foglia, Pellecchia.
A DISPOSIZIONE: Castaldo, Gonippo, Zoppino.
ALLENATORE: Latella

ARBITRO: D’Auria di Frattamaggiore

MARCATORI: al 4’ e 8’ Parisi (SN), al 10’ Marotta (SN), al 34’ Russo (VO), al 23’s.t. Caccavale (SN)

Autore/Fonte: Gaetano Ruoppo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche