domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliA S.Anastasia incontri con la letteratura

A S.Anastasia incontri con la letteratura

Nuovi appuntamenti letterari organizzati dal Circolo Letterario Anastasiano diretto da Giuseppe Vetromile. Sono infatti previsti, per il prossimo mese di maggio, due presentazioni, che si terranno nella sala della Biblioteca Comunale “Giancarlo Siani” di via Arco a Sant’Anastasia. La prima, prevista per il giorno 10, sarà dedicata ad un interessante libro di Francesco D’Angelo, dal titolo “La luna di sopra”, Graus Editore, mentre la seconda, in programma per il 31 maggio, tratterà un recente testo poetico di Federica Giordano, intitolato “La parte che ti ho affidato”, Boopen Led Editore.
“La luna di sopra”, che è già stato presentato con successo a Napoli, è un originale racconto che vede protagonista un colto barbone della stazione centrale di Napoli, alle prese con le mille difficoltà del vivere quotidiano in una città caotica e variegata, problematica, ma anche profondamente umana. Ne parleranno ampiamente Giuseppe Vetromile, Ilaria Padulano e Salvatore Velardi; sarà presente anche la presidente dell’Associazione “IncontrArci”, Mariangela Spadaro.
Federica Giordano, giovane poetessa di Nola, presenta invece “La parte che ti ho affidato”, una pregevole raccolta di nuove poesie, avendo già pubblicato con successo un testo precedente nel 2008, “Nomadismi”. La Giordano è senz’altro una voce poetica di talento che va seguita con particolare interesse. Sarà il critico Enzo Rega ad approfondire le tematiche e lo stile della giovane poetessa, affiancato, per la prima volta, da Silvia Aurino, che ha già collaborato con Giuseppe Vetromile in precedenti occasioni letterarie.
Dopo questi due incontri, altre iniziative sono già in fase di preparazione e saranno attuate a giugno e poi anche in autunno; tra queste, è da inserire anche l’eventuale decima edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche