sabato 21 Settembre 2024
HomeAttualitàPomigliano, l'auto del sindaco in sosta vietata

Pomigliano, l’auto del sindaco in sosta vietata

Una foto che sta facendo il giro del Web, postata sul più utilizzato social network d’Italia, mette sotto accusa il maresciallo della polizia municipale di Pomigliano d’Arco Giuseppe Palma che fa da autista al sindaco Lello Russo. Una foto pubblicata sempre dal solerte “Pasquino il ciabattino” e poi ripresa anche dalla pagina “Pomigliano d’Arco”. Decine le condivisioni e i commenti non certo lusinghieri. La causa? L’auto, una Lancia Delta grigia, è parcheggiata davanti ad una rotonda su via Passariello nei pressi del parco pubblico comunale, chiaramente oltre ad essere in divieto di sosta infrange diversi articoli del codice della strada e per come è fermata mette anche a rischio gli altri automobilisti che transitano in quell’incrocio già di per se trafficatissimo . Parcheggiata e non certo in movimento, come qualcuno dal comando vigili di Pomigliano aveva cercato di giustificare, ingrandendo la foto si vede bene che alla guida non c’è nessuno. Secondo la “denuncia” fatta sul Web è stata scattata il 4 aprile scorso, e alcuni testimoni avrebbero visto il sindaco ed il suo autista andare al bar vicino per fare colazione. “Mi domando e dico”, scrive Pasquino, “ma i vigili hanno elevato multa a quest’auto, se su queste piccole cose non hanno coscienza civica, su quelle serie grosse, come si comportano? Che schifo, che vergogna!”.
L’orario della sosta, secondo i testimoni che quella foto l’hanno scattata e poi fornita a Pasquino, era intorno alle 10,30. Ma non sarebbe stato questo il primo caso. Nei commenti su Facebook, una solerte e attenta Francesca ha ricordato agli altri, che si indignavano per il comportamento irrispettoso dei vigili urbani e del sindaco (considerato che l’auto è quella che usa per i suoi spostamenti), che quella vettura “anche la settimana scorsa era parcheggiata allo stesso posto”.
A riguardo abbiamo chiesto un commento allo stesso Lello Russo e al comando di polizia municipale, dal Comune non rilasciano dichiarazioni ufficiali, ma fanno sapere che il maresciallo Palma in quel momento era in servizio per effettuare alcune multe, considerato che la zona in questione è appunto molto trafficata e spesso gli automobilisti parcheggiano in seconda fila creando disagi, i verbali effettuati da Palma lo testimonierebbero. Il sindaco poi in quell’auto a quell’ora non c’era. Quindi nessuna sosta al bar per un caffè. Quella mattina però un motivo per usare più presto del solito l’auto di servizio in realtà c’era: al Tar di Napoli era fissata un’udienza per un ricorso contro il Comune della Pomilia gas al quale Russo è stato presente.
DA METROPOLIS DEL 13 APRILE

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche