ACERRA – Nell’ambito della XIV settimana della cultura, indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali da oggi a tutto il 22 aprile 2012, la galleria espositiva del Museo di Pulcinella, allestito nel Castello baronale, accoglierà “Arte in comune”, mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia curata dall’artista Giovanni De Rosa.
Filo conduttore dell’evento è la condivisione di un’innata esigenza espressiva che si manifesta in personali e talvolta discordanti scelte stilistiche, nella libera predilezione di particolari tecniche esecutive che tuttavia hanno come comune denominatore l’arte.
Saranno esposte le opere di Anita Scola, Giovanni De Rosa, Ilaria Ferrantini, Vincenzo Piscopo, Antonio Scaramella, Cristina Russo, Antonella Esposito, Giovanni Grasso, Pina Candileno, Rosa Fortunato, Maria Annunziata Orsini e Michelangelo Riemma.
All’inaugurazione, prevista per questa mattina alle 10.00, il musicista Salvatore Pannone si esibirà con una scelta di brani per chitarra classica.
Nello Fontanella
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.