sabato 21 Settembre 2024
HomeSportGiovani: Ieri, oggi e ... chissà ...

Giovani: Ieri, oggi e … chissà …

“Ragazzi, ieri guardandovi attentamente mentre eseguivate il test di idoneità, mi sono ulteriormente reso conto di quanto siete scoordinati e, fatta qualche eccezione, di quanto siete poco performanti.

Siete dei ragazzi bravi ad usare il computer anche più di noi adulti … ma non avete quelle capacità motorie e coordinative che avevamo noi alla vostra età.

La nostra palestra era la strada, i nostri campi di calcio erano in strada, il nostro luogo di incontro e scontro era la strada.

Pagate il prezzo di una modernità che vi rinchiude sempre di più in una stanza con giochi e incontri virtuali.

Dovremmo invertire questa tendenza e riscoprire le cose belle delle nostre tradizioni ludiche, prima che se ne perdano la memoria.

Fatevi dire dai vostri genitori, dai vostri nonni, quali erano i giochi che facevano alla vostra ètà, quando non lavoravano.

Si, perché a quel tempo anche i bambini aiutavano la famiglia nei lavori più semplici.

Imparateli e provate! Sono cose semplici che vi faranno tornare a casa sporchi, stanchi, con le ginocchia sbucciate ed i pantaloni scuciti, ma avrete fatto palestra a costo zero e un pieno di vitalità.!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche