martedì 24 Settembre 2024
HomeComunicati stampaMarigliano: La Gala (Sel), «supportare concretamente gli operatori sociali»

Marigliano: La Gala (Sel), «supportare concretamente gli operatori sociali»

Approvato dal consiglio comunale il documento di solidarietà alla cooperativa Ottavia proposto dal consigliere di Sel. Il concesso devolverà il gettone di presenza all’acquisto di un nuovo automezzo per gli operatori sociali.

In apertura del Consiglio Comunale dello scorso 9 marzo, Nello La Gala, Consigliere d’opposizione (Sinistra e Libertà), ha proposto l’adozione di un documento di solidarietà alla cooperativa Ottavia, e, più in generale, di vicinanza a chi è impegnato nell’ambito delle politiche sociali.

Recentemente, la cooperativa ha subito un gravissimo danno, essendo andato a fuoco il mezzo con cui svolgeva la propria attività di raccolta, differenziazione e riciclo dei rifiuti; attività nella quale sono impegnate persone diversamente abili, nel quadro di un’attività di inserimento lavorativo che vede fianco a fianco educatori ed assistiti.

Nel documento, La Gala segnala la necessità di misure che vadano al di là del contingente, in modo da supportare in concreto, materialmente e nel tempo, l’impegno di tanti operatori sociali. La proposta di La Gala unisce, al sentimento di partecipazione, il sostegno effettivo delle istituzioni, sul piano culturale e in termini operativi.

Il documento proposto dal consigliere La Gala è stato approvato all’unanimità dei presenti. Inoltre, i consiglieri comunali hanno deciso di devolvere il proprio gettone di presenza a favore della cooperativa Ottavia, per contribuire all’acquisto di un nuovo automezzo.

(Luigi Pellegrino
Responsabile per la comunicazione
Sinistra Ecologia e Libertà- Sezione di Marigliano)

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche