sabato 21 Settembre 2024
HomeSportSporting Nola a valanga sull'afragolese

Sporting Nola a valanga sull’afragolese

CARDITO – La gara non è mai stata in discussione; nella prima frazione di gioco c’è solo una squadra in campo: lo Sporting. L’undici di mister Latella sin dalle prime battute e pericolo e dopo dieci minuti passa in vantaggio grazie a Gonippo che inventa un tiro cross dalla sinistra che supera l’incolpevole Anastasio.

I bianconeri macinano gioco e gli afragolesi sono alle corde, prima del raddoppio di Napolitano sono Parisi e Foglia a sfiorare il gol ma prima il palo e poi la traversa fermano le loro conclusioni. Alla mezz’ora l’attaccante bianconero firma il raddoppio svincolandosi bene in area e piazzando in rete un perfetto cross di Parisi. Passano cinque minuti ed i risultato và in cassaforte con Foglia che appoggia in rete dopo una bella azione corale.

Nella ripresa il copione è lo stesso; i padroni di casa demoralizzati e demotivati non riescono a imbastire nulla di positivo e dopo appena 40’ secondi di gioco Napolitano firma il poker con una bella volè da centro area. A questo punto gli ospiti abbassano vistosamente il ritmo del match concedendo qualche sortita ai padroni di casa che ne approfittano per segnare il gol della bandiera dal dischetto con Di Leva, penalty decretato per atterramento in area di Esposito D. Passa il tempo ma non cambiano i valori in campo nonostante le sostituzioni lo Sporting Nola trova il tempo di fare altri due gol con Foglia e Pellecchia i quali fissano il risultato sul 1-6 che si trascinerà sino al triplice fischio finale dell’ottimo sig. Marfella della sezione di Napoli.

N.C. Afragolese – Sporting Nola 1-6 (parziale 1° Tempo 0-3)

N.C. AFRAGOLESE: Anastasio, Borriello, Di Leva, Castiello, Ercole, Castaldo A., Esposito (al 3’s.t. Liguori), Faiello (al 5’s.t. Albertini), Esposito D., Odierno, Castaldo E. A DISPOSIZIONE: Bassolino, Porta, Castaldo V.
ALLENATORE: Catanea

SPORTING NOLA: Mazzone, Iazzetta, De Pascali, Gonippo, Liguori, Santaniello, Di Napoli (al 18’s.t. Pellecchia), Parisi (all’8’s.t. La Marca), Napolitano, Foglia (al 30’s.t. Caccavale), Esposito. A DISPOSIZIONE: Marotta S., Zoppino
ALLENATORE: Latella

ARBITRO: Marfella di Napoli

MARCATORI: 10’ Gonippo (SN), al 30’ ed al 1’s.t. Napolitano (SN), al 35’ ed al 32’s.t. Foglia (SN), al 15’s.t. Di Leva (A) su rig., al 36’s.t. Pellecchia (SN)

NOTE: spettatori 100 circa in larga maggioranza ospite.

Area Comunicazione
A.S.D. SPORTING NOLA 2002
Gaetano Ruoppo

redazione@sportingnola.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche