sabato 21 Settembre 2024
HomeCronacaOttaviano. Pubblica illuminazione assente a San Gennarello, ma in via Foscolo abbonda....

Ottaviano. Pubblica illuminazione assente a San Gennarello, ma in via Foscolo abbonda. Lo strano caso nella frazione cittadina

Ottaviano. Caos sulla pubblica illuminazione: black out nella frazione di San Gennarello, insorgono i residenti di via del Rinascimento. “Siamo completamente al buio – spiega una cittadina – ormai sono giorni che la pubblica illuminazione non esiste, i pali sono spenti e non sembra di stare nel centro cittadino, è una vera vergogna”. Questo il grido di una cittadina che oltre a lamentare il disservizio sottolinea “non è una questione solo di una strada al buio, ma di quello che sta accadendo in questa stessa strada: già due i tentativi di furto, e tutto perché una via non illuminata diviene una zona appetibile per chi vuole commettere furti”. Eppure a camminare per quel tratto la sensazione che si ha è infatti quella di uno scenario fatto di tenebre: i lampioni della luce sono completamente spenti, un po’ come il panorama politico locale, che inevitabilmente si riflette sul paese. “Abbiamo più volte segnalato – tuona un residente – il disagio al comune: prima era un problema di cabina enel, poi causa le piogge e i danni scatenati, e infine le lampadine che non funzionano. Almeno si mettessero in accordo a darci una sola motivazione”. Un disagio evidente che rimette al centro dell’attenzione la gestione della cosa pubblica, dove nonostante gli appelli i problemi rimangono irrisolti. Temono di rimanere cosi ancora al buio i cittadini che senza esitare sottolineano “nella nostra strada non c’è luce però poi stranamente in altre strade l’ illuminazione è doppia come in via Foscolo, o in un area mercatale che è illuminata e anche inutilmente, perché poi la nostra strada, dove ci sono centinaia di cittadini deve continuare a rimanere al buio? Non è nemmeno la prima volta che succede”. Disservizi e disagi che si uniscono senza dubbio ai disagi registrati in piazza Municipio per il cantiere ancora aperto per i lavori di riqualificazione, tema che sarà oggetto di discussione durante il consiglio comunale previsto per lunedi sera alle ore 20,00 nel palazzo municipale.

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche