sabato 21 Settembre 2024
HomeSportCoach Giampaolo Marino alle giovanili della Marianna Guerriero Arzano Volley

Coach Giampaolo Marino alle giovanili della Marianna Guerriero Arzano Volley

Un importantissimo arrivo in casa Marianna Guerriero Arzano Volley: a guidare la formazione che milita nel campionato di serie C femminile e nei campionati giovanili Under 18 ed Under 16, dopo l’addio di coach Gennaro Varriale, arriva Gianpaolo Marino, tecnico di assoluto valore, alla guida fino a qualche settimana fa della Lavoro Doc Pontecagnano nel campionato di A2.

“L’indisponibilità per motivi personali di coach Varriale, cui vanno i nostri più vivi ringraziamenti per il lavoro finora svolto, ed i nostri auguri per il futuro” ci dice il presidente Raffaele Piscopo “ci avevano messo in allarme perché eravamo preoccupati sul futuro del settore giovanile, il vero capitale della nostra società ed il fiore all’occhiello di tutto il nostro movimento. Siamo riusciti però ad avere la fortuna di trovare il meglio che si potesse sperare.

Gianpaolo Marino è senza dubbio uno dei migliori tecnici in assoluto sul territorio non solo campano, ed il fatto che abbia guidato una squadra come il Pontecagnano nel campionato di serie A2 ne è la dimostrazione. Inoltre le sue capacità nel settore giovanile sono accertate ed universalmente riconosciute, stante il suo incarico di vice-selezionatore regionale del settore femminile della FIPAV Campania. Queste peculiarità e la conoscenza diretta da parte del nostro direttore tecnico, (Antonio Piscopo ndr) di cui è stato per lungo tempo collaboratore, ci hanno dato la certezza di scegliere il meglio che si possa trovare in circolazione per investire ancora di più sulla crescita e la valorizzazione del nostro vivaio.”

A far eco alle dichiarazioni del presidente sono le parole del direttore sportivo Nunziata “Conosco personalmente coach Marino da anni ormai, ho avuto il piacere ed il privilegio di vederlo all’opera in diverse occasioni e sono certo che sia il miglior tecnico che potessimo sperare di ingaggiare per un ruolo importante come quello di dirigere il settore giovanile della nostra società. Oltre che dal punto di vista tecnico è anche una persona disponibile, che sa farsi ascoltare e soprattutto che sarà capace di infondere nelle nostre ragazze un ulteriore passione per questo sport. Sono sicuro che grazie al suo contributo riusciremo ben presto a vedere ottimi risultati sia sotto il profilo tecnico ma soprattutto dal punto di vista motivazionale.”

Un colpo davvero importate quello della società di via Mastrocinque che porta ad Arzano un tecnico giovane ma di grandissima qualità e che ha già maturato una grande esperienza sul campo; esperienza che sicuramente sarà capace di trasferire alle giovani atlete che si troverà a guidare e che daranno certamente i frutti sperati.

Ufficio Stampa Marianna Guerriero Arzano Volley

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche