Anche quest’anno L’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etniostoriche, presieduta da Biagio Esposito, con gli auspici dei Ministeri: della Pubblica Istruzione, del Lavoro e Politiche Sociali, Beni Ambientali e Culturali, Comune di somma Vesuviana, Museo Etnostorico delle Genti Campane ecc. ,nell’ambito delle varie attività culturali, programmate per l’anno 2012, ha organizzato il FUCARONE e SANT’ANTUONO, che si terrà in Piazza Europa Somma Vesuviana , con ingresso da via Milano o via Napoli.
L’iniziativa da inizio alla “Rassegna 2012 : Cultura e Intercultura in Piazza Europa ” che prevede una seria di manifestazioni culturali, musicali, di divertimento e gemellaggio tra popoli diversi, per l’intero periodo che va fino al 30 Settembre 2012. (vedi allegato).
Il FUCARONE ‘e Sant’ANTUONO in Piazza Europa VII^ Edizione, avrà il seguente programma:
– mattina del 17 gennaio ore 10,00 incontro con i ragazzi delle scuole del territorio di Somma Vesuviana; con la rappresentazione del rito alla costruzione del FUCARAZZO.
– 0re 18,00 il Sindaco dott. Raffaele Allocca accenderà il FUCARONE di SANTA’ANTUONO con giochi pirotecnici e inizio dei Canti e Balli – tra tradizione e innovazione- si ballerà e canterà e ci sarà tanto divertimento per tutte le età-
Alle ore 19,00 Distribuzione per tutti della
ZUPPA DI SOFFRITTO
in segno di auguri affinchè si abbandoni definitivamente l’anno vecchio e si inizia un anno nuovo.
La serata sarà allietata da tanta musica – balli e tanto divertimento, nonché da fuochi pirotecnici.
Il Presidente dell’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, ringrazia il Sindaco e tutte le Autorità che come ogni anno consentono, che in Piazza Europa, sia la culla di momenti di Cultura – Tradizione e Tanto divertimento.
Somma Vesuviana il 12.01.2012
Il Presidente Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche
Biagio Esposito
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.