mercoledì 27 Novembre 2024
HomeCultura e SpettacoliSaviano, 'dalle radici nasce il futuro' ...

Saviano, ‘dalle radici nasce il futuro’ …

Saviano. “Dalle radici nasce il futuro”: ecco la prima giornata di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale dell’area nolana. L’iniziativa promossa dal Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania con il contributo dell’On. Carmine Sommese, componente della commissione Cultura del consiglio regionale campano, si terrà a Saviano sabato 14 Gennaio presso l’Auditorium Comunale.

Una vetrina sull’intero patrimonio artistico, turistico e archeologico dell’area nolana. La manifestazione si svilupperà in due momenti: sabato 14 si apre con il convegno titolo “Valorizziamo le meraviglie del nostro territorio” per presentare l’idea progettuale. Un dibattito a tutto campo per raccogliere idee, suggerimenti e soluzioni al fine di elaborare una proposta di sviluppo per il territorio.

All’incontro prenderanno parte diverse autorità politiche dell’area. A fare gli onori di casa il consigliere regionale Carmine Sommese che darà il via ai lavori. Dopo il dibattito spazio al divertimento con il concerto organizzato dalla “S.M.S. Antonio Ciccone” di Saviano ed il Nutella Party con la presenza di stand che ripercorrono le radici storiche dei comuni dell’hinterland nolano e dei beni di interesse storico-artistico.

Gli allestimenti saranno curati dai Forum locali. Domenica a partire dalle ore 11.00 ci sarà un Viaggio nella Terra attraverso percorsi di degustazione di specialità gastronomiche locali allietato da spettacoli, capaci di riportare in vita antichi usi e costumi. Da Saviano parte il tour tra le bellezze del territorio nolano.

“Nei prossimi mesi “ spiega Antonio Ambrosimo, vicepresidente regionale del Forum della Gioventù “sarà compito dei Forum Comunali, organizzare attività divulgative (convegni, workshop, visite guidate) all’interno del proprio territorio di competenza con lo scopo di promuovere le risorse della propria terra.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche