sabato 21 Settembre 2024
HomePoliticaCesaro contro Esposito "Quel sindaco lascia il Pdl? per noi è meglio"

Cesaro contro Esposito “Quel sindaco lascia il Pdl? per noi è meglio”

Il Pd ha affisso nelle strade cittadine un manifesto che ripropone con una lettera scritta da Luigi Cesaro presidente della Provincia, la querelle con il sindaco Carmine Esposito. Un testo che svela una serie di richieste e motivi per cui per Cesaro Esposito è quasi meglio perderlo che trovarlo.

LETTERA DAL PRESIDENTE
Quel Sindaco lascia il PDL? Per noi è meglio.

Nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Napoli On. Luigi
Cesaro ha indirizzato al Sindaco di Sant’Anastasia, Carmine
Esposito,una lettera. Di seguito il testo.
La decisione del Sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, di uscire dal Pdl mi leva dagli imbarazzi: è una liberazione se se ne va dal partito perché non sapevo più come comportarmi con chi dice in pubblico di non condividere la politica di tesseramento mentre in realtà sgomita per ottenere posizioni privilegiate dentro e fuori del partito.
E’ la solita storia, vecchia come la politica, fatta di richieste, minacce e promesse: non sapevo più come arginare le sue voglie di potere. Lui uomo del nuovo contro le tessere? Mi sembra la favola della volpe e l’uva…
Noi stiamo portando avanti la linea politica voluta dal segretario Alfano per un partito nuovo e maggiormente strutturato sul territorio, ma per politici come Esposito questo era solo uno strumento per posizionarsi in maniera più forte, con ruoli ben studiati e fortemente voluti. È il suo curriculum politico che parla per lui. Ha cambiato più casacche di un calciatore: è stato prima socialista, poi addirittura nell’orbita dei DS prima di giungere a Forza Italia. Insomma una vera banderuola che sventola costantemente dove gira il vento. Che sia fatta la sua volontà, che è quella di uomo alla
costante ricerca di incarichi politici e non. Poco più di una settimana fa mi sono incontrato con lui perché erano state pubblicate alcune indiscrezioni su un suo allontanamento dalle mie posizioni nel partito. Fece un comunicato di smentita che letto oggi sembra ridicolo. In realtà era un modo di avanzare ulteriori richieste. Esplicite, come quelle di tornare a ricoprire incarichi nella galassia sanitaria. Mi sono impuntato ed ho fatto muro. Faccio politica da molti anni e difficilmente mi scompongo, ma a tutto c’è un limite. Guardando indietro ed ai diversi incarichi che ha ricoperto, forse mi pento di averlo appoggiato in alcuni momenti importanti a discapito di altri più coerenti e meritevoli. Ora dice di voler approdare nell’ UDC, forse perché pensa di aver fiutato un vento favorevole. Sbaglia le previsioni, ma sono fatti suoi che a me non interessano più. Il PDL farà a meno di un amministratore che per il partito era diventato un caso. Mi spiace per i miei amici dell’UDC che, qualora decidessero di accoglierlo nel partito ,sperimenteranno da vicino di che pasta è fatto questo professionista (negativo) della politica.
Circolo PD S. Anastasia

Foto Sant’Anastasia Oggi

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche