In occasione dell’apertura dello sportello Federconsumatori di Somma Vesuviana il comitato “Cittadinanza attiva per i beni comuni” e Federconsumatori presentano “30 Ottobre Giornata dei Beni Comuni”.
Sin dalla mattina in Piazza Vittorio Emanuele III ci sarà lo stand della Federconsumatori con la campagna “Energia Diritti a Piena Voce” che offre consulenze e supporto per ogni tipo di difficoltà riguardante l’ambito dell’Energia Elettrica ed il Gas. Allo stand saranno presenti anche l’Avv. Elisa Annamaria Daniele e l’Avv. Salvatore Romano responsabili per Federconsumatori, anche della vertenza trasporti in atto, finalizzata al ripristino del servizio di trasporto pubblico Urbano ed Extra-urbano. Tutti gli utenti della Circumvesuviana S.R.L e E.A.V. – Ente autonomo Volturno possono aderire all’azione legale.
La Giornata proseguirà con il convegno pubblico “Tutelare i beni collettivi e sociali per difendere i diritti fondamentali dei cittadini”. A cui interverranno tra gli altri il Sindaco di Somma Vesuviana Dott. Raffaele Allocca, l’assessore ai beni comuni del comune di Napoli il Dott. Alberto Lucarelli, nonchè il vice-presidente Nazionale della Federconsumatori Luigi Agostini, il Presidente della Federconsumatori Campania ed il responsabile della Federconsumatori di Somma Vesuviana Domenico De Falco.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.