sabato 21 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Mariglianella. 4° Trofeo Ciclistico "Ciro Antonio De Angelis"

Mariglianella. 4° Trofeo Ciclistico “Ciro Antonio De Angelis”

Mariglianella. Domenica 16 ottobre, Mariglianella sarà raggiunta da numerosi ciclisti della Campania in quanto la Pro Loco ha deciso di onorare per la quarta volta la memoria del mai dimenticato professore Ciro Antonio De Angelis, proprio dando vita a un evento ciclistico, l’associazione Pro Loco intende onorare la memoria di uno degli uomini che nel corso degli anni è stato un esempio per tutti coloro i quali hanno avuto il piacere di incontrarlo. L’evento del 16 ottobre ritorna quest’anno con la consapevolezza e la voglia di poter essere considerato alla stregua di un appuntamento importante nel calendario sportivo campano delle gare ciclistiche. La Pro Loco Di Mariglianella non manca di sottolineare il grande aiuto , nell’organizzazione della gara, stanno mettendo in campo l’ “A.S.D. Bici Polvica” , Il Comune Di Mariglianella, la Scuola IC “Gesuè Carducci”, US ACLI e la protezione Civile “Mangusta” di Somma Vesuviana.
L’appuntamento è per il 16 ottobre! Di seguito il programma completo dell’evento:
4° Trofeo Ciclistico Ciro Antonio De Angelis
Percorso circuito da ripetere 7 volte per un totale di circa 73 km.
Ritrovo presso Scuola Elementare di Via Materdomini Mariglianella.
Inizio Iscrizioni ore 7.00 chiusura Iscrizioni ore 8.30.
INIZIO GARA ore 9,00 – Arrivo ore 11,00 Circa.
PREMIAZIONE ore 11,30 Presso Scuola Elementare di Via Materdomini www.prolocomariglianella.it
prolocomariglianella@hotmail.it

La gara è il modo migliore per onorare la memoria di un uomo che proprio il sella alla sua amata bici ha perso la vita, vittima della strada che attende ancora giustizia. Ciro Antonio De Angelis ha, infatti, perso la vita il 13 ottobre 2007, a Santa Maria a Vico (Caserta). Fu preso in pieno da un’automobilista alla guida di una Wolkswagen Golf, la vettura lo prese in pieno ad un incrocio. Il docente per il forte impatto sfondò il parabrezza dell’auto con testa e torace per poi finire sull’asfalto a dieci metri di distanza. entrò in come e morì due giorni dopo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche