domenica 22 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Ercolano. I volontari dell’Aeop con il musicista Sannino in un...

Ercolano. I volontari dell’Aeop con il musicista Sannino in un video contro l’omertà

“Pè l’età che teng”. Questo il titolo della canzone di Andrea Sannino, artista ercolanese che ha deciso di girare il videoclip musicale nella sua città natale: Ercolano. Tra i vicoli di Pugliano. Il centro storico della città degli Scavi. Ma anche quello che per molti anni è stato il centro del lavoro della criminalità organizzata. Per questo quel luogo come principe del video che accompagna il brano sull’omertà. Quell’omertà che spesso accompagna le persone che quotidianamente si trovano a vedere, a sentire.
La sezione ercolanese dell’Aeop ha deciso di essere presente nelle riprese che verranno realizzate tra venerdì e sabato pomeriggio in piazza Pugliano, impegnata a garantire la realizzazione di questo progetto, dalla sicura presenza dei tanti che si raccoglieranno per soddisfare la loro curiosità, oltre ai numerosi cittadini, che pur di dimostrare il loro no all’omertà, hanno in tanti chiesto di partecipare alle riprese del video. L’associazione, impegnata nel quotidiano nella lotta all’illegalità sul fronte rifiuti e non solo, crede nel progetto del giovane artista ercolanese ed elogia l’idea che ruota intorno allo stesso.
Il video diventa parte integrante della volontà comune di tanti cittadini che cercando la vivibilità che la città di Ercolano meriterebbe ogni giorno, hanno avuto la forza di ribellarsi alla piaga della camorra, così come i tanti imprenditori di Ercolano, che hanno detto no a questa realtà affrontando questo male attraverso le loro denuncie.
Un aspetto importante è la totale assenza di contributi pubblici, il tutto sarà frutto di un’attività di autofinanziamento nonché del sostegno di tanti imprenditori che guardando comunità ercolanese. Grandi apprezzamenti al progetto pervenuti oltre, credono che questo progetto sia, non solo un grande prodotto ricco di valori artistici, ma anche un grande messaggio di speranza.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche