sabato 21 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!La scuola di fumetto Comix inaugurerà il Pompei Cinema festival

La scuola di fumetto Comix inaugurerà il Pompei Cinema festival

La matita magica dei disegnatori Comix, in collaborazione con la Marvel, organizzerà, domani, il workshop di disegno al teatro Dio Costanzo Mattiello di Pompei sito in via Sacra alle ore 10,30.

Sarà l’occasione, per tutti coloro che vorranno partecipare, per iniziare a capire come si disegna un fumetto e come nascono i vari Superman, Spiderman, Batman, Lanterna verde e Capitan America: i supereroi che il cinema trasforma in grandi “pop corn movie”.

L’invito è rivolto essenzialmente ai ragazzi delle scuole medie e superiori. Un invito legato non soltanto al mondo della fantasia e dei superpoteri ma anche a quello della legalità. I disegnatori Comix, che arrivano da Napoli, infatti, hanno vinto di recente un premio legalità, intitolato a Giancarlo Siani, attraverso la creazione di un fumetto su Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica Acciaroli, barbaramente assassinato dalla camorra.

Nel pomeriggio, dalle 14,30, invece, spazio ai cortometraggi. I lavori di tanto giovani registi verranno giudicati, sempre al teatro Di Costanzo – Mattiello dalla giuria composta dagli insegnanti della scuola di recitazione, musica e danza“La Ribalta “ di Castellammare di Stabia.
Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è libero ma bisogna accreditarsi presso l’ufficio stampa all’indirizzo mail padicap@libero.it

Orari:
ore 10-10:30 Apertura evento
10:30 – 12:30 Workshop con la Marvel Comix, scuola disegno fumetti
14:30 – 18: 30 Cortometraggi in concorso giudicati dalla scuola di teatro, canto, musica, danza e cinema “La Ribalta” di Castellammare.

Contatti.
Presidente, Francesco Nappi: info@pompeicinemafestival.it

Responsabile generale, Raffaele De Luca: lellodeluca.1@libero.it

Direttore artistico, Mario Aterrano:

Ufficio stampa, Francesco Paolo Di Capua: padicap@libero.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche