venerdì 20 Settembre 2024
HomeSportCentro Ester, gara senza storia contro Cercola

Centro Ester, gara senza storia contro Cercola

Cercola – La stagione del Centro Ester comincia con una vittoria. La squadra di Vitale passa in tre set sul campo del Cercola, incamerando i primi tre punti nel gironcino eliminatorio di Coppa Campania. Meccanismi da oliare ma vittoria netta per le barresi, in assoluto controllo del punteggio in tutte e tre le frazioni.

Non c’è storia nel primo parziale. Le esterine non pagano dazio alle indecisioni compiute e chiudono il conto sul 17-25. Il copione non cambia nella frazione successiva, vinta con il risultato di 19-25. Appena più combattuto il game conclusivo, in cui si viaggia punto a punto fino al 15 pari e dove a fare la differenza (20-25) è l’esperienza di Ammendola, gettata nella mischia per lo sprint finale e decisiva con le sue schiacciate. Mercoledì 21 alle 20.30 seconda gara del girone eliminatorio. Al PalaDennerlein arriva la Partenope, che nella prima giornata è stata sconfitta in casa dalla Megaride per 0-3.

“Non potevamo essere brillanti, ma sono comunque soddisfatto”, commenta il direttore tecnico rossoblu Gaetano Vitale. “Dobbiamo registrare delle cose, ciò nonostante abbiamo tenuto in pugno la gara. Queste partite di coppa servono essenzialmente a migliorare meccanismi e condizione, per il momento va bene così. Coppola libero? È una soluzione studiata e voluta. Sono convinto che potrà dare un ottimo contributo”.

Autore/Fonte: Rino Dazzo, addetto stampa Centro Ester Napoli

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche