PREMESSA
A partire dal logo societario, lo Stasia Calcio ha deciso di ricominciare da zero e rinsaldare il rapporto con il territorio: non a caso si è deciso di riprendere lo stemma storico con il connubio fra colori sociali e gonfalone della città, proprio a sottolineare che la squadra calcistica deve essere un tutt’uno con il proprio paese.
GLI OBIETTIVI
L’A.S.D. Stasia Calcio vuole accrescere l’interesse e la partecipazione dei tifosi verso la squadra cittadina, cercando di coinvolgere non solo il “classico tifoso”, ma anche e soprattutto un target diverso: bambini, giovani, famiglie, che possano riscoprirsi innamorati di una squadra che rappresenti la loro città in giro per la Campania.
Ma lo Stasia vuole farsi anche promotore di attività e manifestazioni che, oltre a tessere una rete di sinergie con le altre associazioni anastasiane, possano portare benefici alle famiglie più disagiate di Sant’Anastasia.
STRATEGIE DA ATTUARE
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, la società ha intenzione di attuare diverse strategie:
•Ingresso gratuito allo stadio per donne e bambini
•Coinvolgimento studenti degli Istituti scolastici cittadini: istituzione di concorsi, durante le gare casalinghe, per promuovere una cultura dello sport e del fair play
•Realizzazione giornalino ufficiale della società, da distribuire ai tifosi prima delle partite casalinghe: la testata, con un richiamo a “Casa Italia” quartier generale delle delegazioni italiane nelle manifestazioni sportive internazionali, si proporrà come punto d’incontro tra la società e la tifoseria (notizie ed aggiornamenti sulla squadra), come luogo per presentare avvenimenti o iniziative particolari (conferenze stampa, interviste, eventi promozionali, ecc.) e dove gli sponsor potranno trovare ampio spazio. Vuole essere, quindi, uno strumento di aggregazione fra la squadra ed i tifosi, adatto a celebrare il calcio anastasiano.
•Creazione di manifestazioni atte a raccogliere fondi da devolvere alla famiglie in difficoltà, avvalendosi dell’aiuto di Servizi sociali ed associazioni di volontariato (religiose e non).
•Collaborare con le altre associazioni sportive, presenti sul territorio, per promuovere una sana idea dello Sport, credendo fermamente che l’attività motoria e la pratica sportiva, con una corretta azione interdisciplinare, contribuiscono allo sviluppo armonico della persona e alla promozione della cultura della legalità attraverso la pratica del rispetto dell’altro, delle regole e del fair play.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.