Parte ancora una volta dal regno storico della cittadina sommese, dal cuore della cultura, della tradizione ma sopratutto dal centro dell’ intercultura un iniziativa fatta di teatro e storia. L’invito arriva dalle Associazioni Festa delle Lucerne, ARCI di Somma Vesuviana, Il Comitato di Quartiere,Viviamo al Borgo, Rete Sociale per la Legalità con il Patrocinio del Comune di Somma Vesuviana e il Parco Nazionale del Vesuvio, che presentano “Terra Murata Festival”. I luoghi raccontano e attraverso la magia storica e architettonica che solo il borgo del Casamale sa suggerire ecco una serie di appuntamenti, un calendario teatrale che vedrà esibirsi le compagnie teatrali del territorio.
L’appuntamento è nelle scuole elementari del Plesso Casamale, ecco il calendario:
10 Luglio ore 21:00:
Compagnia teatrale LA TELA
“Farmacia di turno”
(Atto unico di E. De Filippo)
Compagnia AMICI DEL TEATRO
“ Occhio al buco”
(Atto unico di E. Petrolini)
17 luglio:
Compagnia GLI IMPROVVISATI
“Un ragazzo per modello”
(Atto unico di P. De Filippo)
Inoltre per tutte e due le serate è previsto un laboratorio del gusto e degustazioni a cura dell’ARCI di Somma Vesuviana.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.