Secondo appuntamento con il “Giugno Nolano”. Dopo l’apertura ufficiale di questa sera, con la musica dei Gigli in concerto, il cartellone prosegue nel weekend, a partire da domani, venerdì 17 a domenica 19 giugno 2011, con “Medioevalia”, una tre giorni dedicata interamente al recupero del vissuto storico cittadino relativo ai secoli XIII, XIV e XV e con il Corteo Storico degli Orsini.
Programma della manifestazione:
Venerdì 17 giugno 2011 ore 20,00: serenate alle Damigelle delle Corporazioni, con canti e musiche medioevali;
Sabato 18 giugno 2011 ore 20,00 piazza Duomo: Mercato medievale recitato dove si potranno comprare con monete dell’epoca bambole medievali, pergamene con il proprio nome decorato da un amanuense, dolcetti fatti con ricette medievali o visitare stand espositivi di artigiani che lavorano con attrezzi ed arnesi del medioevo.
Domenica 19 giugno 2011 ore 11,00 piazza Duomo: Scacchiera vivente (tra i finalisti di un torneo di scacchi disputato tra le 9 corporazioni dei Gigli); ore 19 – Gran corteo per le vie della città con balli medievali, combattimenti e giochi di fuoco.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.