Il movimento Cittadini per il parco promuove una serie di iniziative nel parco del vesuvio per la tutela e lo sviluppo del parco.
Agricoltura, turismo, beni culturali, artigianato, enogastronomia: due giorni alla scoperta del vulcano più famoso del mondo, delle città alle sue falde, di luoghi meravigliosi che non possiamo abbandonare al degrado, delle tante risorse che potrebbero alimentare un nuovo modello di sviluppo.
A 15 anni dalla sua istituzione, dobbiamo amaramente constatare che le speranze di cambiamento riposte nella nascita del Parco nazionale del Vesuvio, sono state disattese.
Cittadini per il Parco è un movimento politico di cittadini, associazioni, imprenditori, uniti dalla comune volontà di ridare forza e slancio alla prospettiva di sviluppo e di migliore qualità della vita, individuale e collettiva, che era ed è la ragione fondante della esistenza stessa del Parco Vesuvio.
Questo il riepilogo degli eventi che nei prossimi giorni sarà illustrato e definito nei dettagli:
Sabato 25 giugno GiraOplonti Torre Annunziata ore 9,30
Escursione notturna nella valle dell’Inferno Ottaviano ore 18,00
Sulle lave del 44 San Sebastiano al Vesuvio
ore 9,30 Visita alle sorgenti dell’Olivella (Monte Somma) Sant’Anastasia ore 9,00
Gran Trekking del Vesuvio Ercolano ore 8,30
Domenica 26 giugno
Natura e agricoltura sul Monte Somma San Giuseppe Vesuviano ore 9,00
Le ville romane di Pollena Trocchia Sant’Anastasia ore 10,00
Terzigno: i luoghi della lotta, i luoghi della bellezza Terzigno ore 10,00
Dal vino dei romani ai vigneti del Lacryma Christi Boscoreale ore 9,30
Ercolano: dal Miglio d’Oro alle Masserie Ercolano ore 10,00
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.