Il prossimo 28 maggio i giovani dell’Associazione Pan Polis daranno vita ad una manifestazione di elevato livello storico e culturale che , con il patrocinio del Comune di Marigliano ed in collaborazione con tutte le istituzioni scolastiche, intende recuperare la memoria storica della Città e del territorio nel suo insieme, attraverso un evento che, per la prima volta, farà rivivere la Storia in maniera diretta calando il visitatore nell’atmosfera del XIII secolo, con un programma avvincente di cultura, incontri, gastronomia e divertimento.
Afferma il Presidente dell’Associazione, l’avvocato Giuseppe Aselli “ La necessità di dare vita alla manifestazione Gens Mariliani, nasce dalla considerazione che l’educare i giovani alla memoria del proprio passato è un compito fondamentale ed imprescindibile di tutti noi. Ringrazio il Sindaco per la piena disponibilità a garantire la buona riuscita dell’evento , i Dirigenti scolastici , i docenti e gli alunni che si sono fortemente impegnati in questa opera di dettagliata e capillare ricostruzione di un’epoca così lontana.”
Nell’intenzione degli organizzatori l’evento dovrà diventare un appuntamento annuale, la cui importanza è destinata a crescere nel tempo, anche grazie alla creazione di un’apposita Fondazione. Il Palio, simbolo dell’evento, è stata creato dall’Architetto mariglianese Claudio Bozzaotra.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.