Col ritorno di stasera all’auditorium di Saviano, Thomas Mugnano ed i suoi ‘Matt…Attori’, chiudono la tournèe pre-estiva. In scena ancora ‘Che se passa … pe nu poco ‘e spasso’ … che tante soddisfazioni ha dato alla compagnia rocchese.
E non solo per la vittoria conseguita alla VII Rassegna Teatrale di Saviano di recente conclusione, ma anche per averne effettuato una diecina di repliche, convogliando, nei vari teatri, circa ottomila spettatori. Che per una compagnia cosiddetta ‘Amatoriale’ è una performance di non poco conto, anche se le intenzione del leader del gruppo, propendono sempre di più verso il definitivo salto di qualità.
“Un po’ mi dispiace dover interrompere le messe in scena di questa commedia che è andata oltre ogni più rosea aspettativa, sia per quanto riguarda il gradimento del pubblico che per il responso degli addetti ai lavori”, afferma Thomas. “Certo il discorso non è definitivamente chiuso, e non escludo che possano esservi altre date, prossimamente. Per il momento mi aspettano impegni di ‘Cabaret’ … ed anche gli attori della compagnia, nel periodo estivo, si cimentano in altre attività artistiche”.
E si, è comprensibile che non si vive di solo ‘gloria’ e l’imminente stagione ‘calda’ è proverbialmente adatta ad esibizioni di vario genere. Tra gli attuali ‘Matt…Attori’ vi sono anchorman, animatori, speaker, presentatori … – al maschile ed al femminile – che fanno attività nei luoghi turistici, ma anche ‘serate’ dove molto generalmente vi è una festa!!!! Un filone che, guai ad esaurirsi!!!
Questa sera vi sarà il ‘prestito’ di Giovanni De Filippis, ultimamente dedito alle riprese cinematografiche del film che verte sul tema legalità, ambientato nel nolano, con attore principale Enzo Iacchetti. “Un valore aggiunto”, come si pronuncia lo stesso Thomas, che ha optato senza indugi per il ‘Jon’ piazzollese, per colmare la momentanea defaillance di un proprio attore. Scopriremo insieme il suo ruolo quando sarà sul palco.
Ma l’intera compagnia è ‘carica’ al punto giusto e sicuramente vorrà dare il meglio di se. I Matt…Attori ritornano da vincitori al teatro savianese e vorranno dimostrare che la giuria del premio non si è sbagliata a consegnare lo scettro della vittoria nelle loro mani, che, non è da considerarsi ‘un punto di arrivo’, come teneva a precisare Thomas Mugnano nella serata di festa di inizio settimana, ma una ‘ripartenza’, tanto per usare un termine calcistico.
Solo il tempo ci dirà se gli eventi prossimi futuri apriranno nuovi scenari.
A stasera!
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.