venerdì 20 Settembre 2024
HomeLa musica che mi gira intornoChiamami ancora Napoli

Chiamami ancora Napoli

Napoli. Roberto Vecchioni a chiusura della campagna elettorale del primo turno per Pisapia Sindaco, sotto scroscianti applausi, ha ricordato bene che “io sono qua perché voglio che Milano torni a essere la capitale della Cultura… quella cosa che loro non sanno nemmeno cos’é! La Cultura è l’unica arma che ci difende dai padroni, dai prepotenti, dall’ingiustizie! Andate a votare domenica per cambiare Milano! Sarà il nostro giorno, libereremo Milano dalla Destra!”. Domani sera il prof. Vecchioni, trionfatore indiscusso dell’ultimo Festival di Sanremo, si esibirà a Piazza Dante a sostegno dell’elezione a Sindaco di Napoli di Luigi de Magistris che sfiderà Lettieri, il candidato della pdl, al ballottaggio di domenica 29 e lunedì 30 maggio. Per de Magistris Sindaco scenderanno musicalmente in campo, dalle 19:30, anche Slivovitz, Concerto Musicale Speranza, Poesia Cruda, Gnut, Enzo Avitabile e i Bottari di Portico insieme a ‘Nto dei Co’ sang.
“Ho voluto annullare tutti gli impegni che avevo in questo weekend, per poter dare il segno di questa testimonianza: io la chiamo così. Per Napoli, la città dei miei genitori, che senza retorica posso dire di amare come fosse la mia” dichiara Roberto Vecchioni a Repubblica.it e aggiunge “il cambiamento è alle porte, io sono molto fiducioso. Il cambiamento parte da Napoli, la città delle mie radici, e da Milano, la città in cui vivo”.
Una serata, dunque, di grande musica, catartico-propiziatoria a sostegno dell’elezione a sindaco di una delle città più belle del mondo, di una persona capace e perbene.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche