giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaPOLLENA TROCCHIA, ALLA PROTEZIONE CIVILE UNA NUOVA SEDE IN VIA SAN GENNARIELLO;...

POLLENA TROCCHIA, ALLA PROTEZIONE CIVILE UNA NUOVA SEDE IN VIA SAN GENNARIELLO; NELL’IMMOBILE DI VIA CAVOUR PRESTO UN ASILO NIDO

Questa mattina il Consiglio Comunale di Pollena Trocchia ha approvato il cambio di destinazione d’uso dell’immobile comunale di via Cavour dove verrà realizzato l’asilo nido a seguito del decreto con cui la Regione Campania ha approvato il progetto. L’assise cittadina ha infatti approvato questa mattina con i voti della maggioranza retta dal sindaco Francesco Pinto che ancora una volta si è presentata compatta all’assemblea pubblica, il cambio di destinazione d’uso dello stabile. “Esprimo piena soddisfazione per questo progetto concreto a sostegno delle famiglie e delle giovani coppie del territorio”, ha dichiarato il sindaco Francesco Pinto sottolineando, inoltre, che l’asilo nido darà opportunità di impiego a dieci addetti al settore. Nella stessa seduta odierna della pubblica assise, inoltre, il Consiglio ha approvato il cambio di destinazione d’uso dell’ex casa del custode del cimitero in via San Gennarello destinandola al nucleo locale della Protezione civile. “I volontari della Fire Fox – ha dichiarato il sindaco – danno un supporto essenziale alle attività dell’amministrazione ed alla cittadinanza e la loro collaborazione attiva ventiquattro ore su ventiquattro, frutto di una convenzione stipulata con l’Ente, è testimonianza di un impegno straordinario. Sono questi gli aspetti che ci hanno indotti a dotare la Protezione civile di una sede adeguata alle loro esigenze”. Per la realizzazione della sede la Provincia di Napoli ha già stanziato la somma di 15mila euro.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche