mercoledì 27 Novembre 2024
HomeAttualitàLa danza yoga come percorso esperienziale

La danza yoga come percorso esperienziale

Bhakti dance® è un metodo ideato da Maria Felicia Tufano, Spiritual name Jagatjeet Kaur. Bhakti è una antica parola in Sanscrito che assume molti significati: devozione, rinuncia o celebrazione.

È dinamismo e trasformazione, come la vita. Maria Felicia Tufano, da sempre ha sentito il richiamo alla natura, forse perché di umili origini.

La fitoterapia, il reiki, la danza a 14 anni, ma la svolta avviene nel 1992 quando incontra l’Hatha yoga, la sua natura inquieta e la curiosità la spingono alla ricerca di nuove forme e pratiche yogiche, fino a quando non si innamora del Kundalini yoga, cosi come insegnato dal Maestro Yogi Bhajan, certificandosi come insegnante.

L’amore per la danza unita alle pratiche yogiche, l’incontro con la shakti dance di Avtar KAur e di barbara MIltz, unite alle altre esperienze di danza la dirigono sempre più ad indagare nuove forme corporee di espressività del movimento.

www.yogaedanze.it; http://www.reteimprese.it/centroyogaedanze

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche