venerdì 20 Settembre 2024
HomeCultura e Spettacoli"Gesù è più forte della camorra: i miei sedici anni a Scampia...

“Gesù è più forte della camorra: i miei sedici anni a Scampia tra lotta e misericordia”

Trattasi di un importante momento di incontro e confronto su delicati e sempre attuali temi quali la criminalità organizzata e la devianza che essa produce all’interno di una comunità, con ripercussioni soprattutto sulle fasce giovanili.

Attraverso la propria esperienza Don Aniello Manganiello racconterà cosa significa vivere in un territorio difficile come Scampia; cosa significa rimanere al fianco degli abitanti e condividerne i problemi ; cosa significa condurre una missione apostolica portando avanti battaglie sociali esponendosi in prima persona e talvolta diventando (per alcuni) un personaggio scomodo.

Interverranno inoltre il Sindaco di Saviano Prof.ssa Rosa Buglione, l’Assessore alla Cultura Prof. Alfonso Ferrara, il Presidente Pro Loco Prof. Antonio Baggiani e il Dirigente Scolastico I Circolo Didattico Prof. Ernesto De Santis.

Nel corso della presentazione l’Insegnante Teresa Carbone leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche