“Il Rugby è uno sport di emozioni, di cooperazione, di contatto e di rispetto per l’avversario e ciò lo rende uno strumento con grandi potenzialità educative e formative.” Con questa convinzione il prof. Antonio Tuccillo e L’istruttore di Rugby Luigi Rea, hanno inteso partecipare ai giochi sportivi studenteschi anno scolastico 2010-2011 di Rugby presso lo Stadio “ Leone” di Pomigliano d’Arco.
Lo scorso 29 april, infatti, si è svolto il girone del turno di qualificazione della Categoria B ( Ragazzi) e la scuola media “Bruno/Fiore” si è classificata terza.
Il giorno 3 maggio, invece, i rappresentanti dell’istituto di Polvica della “Categoria A” ( Cadetti ), pur avendo vinto la gara con la SM Cortese con il risultato sul campo di 5 a 3, non si sono qualificati alla fase successiva per normativa tecnica.
Il dirigente scolastico dell’IC. “Bruno/Fiore” di Nola, prof Tommaso Arpaia ed il responsabile della sede distaccata di Polvica, prof. Vincenzo Barbato, hanno reso possibile la partecipazione a questa manifestazione sportiva che si è conclusa con la medaglia d’argento per i cadetti arrivati al secondo posto nella loro categoria nella fase provinciale, mentre per i ragazzi è da considerare una positiva partecipazione con un terzo posto.
Per la categoria ragazzi hanno partecipato: D’Amore Antonio, Saccardo Annino Junior, Picaro Paolino, De Rosa Enzo, Cioffi Francesco, Esposito Antonio, Juliano Antonio, De Luca Marco, Letterese Nicola, Esposito Pietro, Piscitelli Rosario, Piscitelli Nicola, De Luca Vittorio, Delle Cave Silvestro, De Luca Pasquale, De Luca Raffaele.
Per la categoria cadetti: Carito Claudio, Pascarella Nicola, Nuzzo Alessandro, Nuzzo Luigi, Riccio Filippo, Guarnaschella Antonio, De Matteis Carmine, Delle Cave Silvestro, Monda Pasquale, De Luca Pasquale, Esposito Pietro, Lettieri Vincenzo, Esposito Antonio.
Accompagnatori Prof. Tuccillo Antonio e Rea Luigi Istruttore di Rugby
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.