Sant’Anastasia. Continua la battaglia del sindaco Carmine Esposito contro i vincoli della zona rossa nell’area vesuviana. Per farlo ha decido di comporre una canzone sulle note di ‘Rose rosse’ di Massimo Ranieri con l’aiuto di Giovanni Vitale, showman noto in città, una piccola intonazione della canzone nel video presente su you tube.
Insomma il primo cittadino del Pdl ha probabilmente voluto emulare il leader del partito Silvio Berlusconi, cantante d’eccezione con Mariano Apicella. Esposito ha spiegato che il motivetto è stato anche inciso su cd, e sarà inviato, tra gli altri, al presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, e al cantante Massimo Ranieri per chiedergli di cantare ‘Zona rossa’ per riportare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema. “Purtroppo i vincoli stanno uccidendo il nostro territorio – sostiene il sindaco – senza che siano realizzate neanche vere vie di fuga”.
Peccato che se i vincoli venissero davvero rivisti o cancellati l’unico limite che finora ha frenato la cementificazione selvaggia in un’area ad alto rischio sarebbe spazzato via, a suon di musica…però.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.