mercoledì 27 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Al Bicity 2011 di Saviano anche turisti australiani

Al Bicity 2011 di Saviano anche turisti australiani

Saviano. Alla “Bicity 2011”, giornata nazionale della bicicletta che si terrà domenica 8 maggio, parteciperanno anche turisti australiani. Tony Buchan, Margaret Buchan e Jenny Chapman di Townsville in North Queensland, Australia, arriveranno domenica mattina a Saviano direttamente da Fiumicino e prenderanno parte alla cicloturistica di 15 chilometri. Dopo il pranzo offerto dall’amministrazione comunale, visiteranno le chiese del territorio comunale, le basiliche paleocristiane di Cimitile e il castello di Avella. La bici passeggiata è stata organizzata dall’assessorato all’ambiente con la collaborazione del Comando di polizia municipale e la partecipazione del centro servizio Vulcano Buono e si snoderà su un percorso di 15 chilometri, di cui 5 di pista ciclabile, con visita alla nuova isola ecologica. Iscrizione gratuita per tutti i partecipanti ai quali il Comune fornirà sacchetto ristoro con panino e bottiglietta di acqua e la maglietta realizzata con il logo delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Il sindaco Rosa Buglione illustrato l’iniziativa al Ministro Prestigiacomo a margine della conferenza stampa di presentazione della seconda giornata nazionale della bicicletta. “Una lodevole iniziativa che coniuga ambiente, cultura e sport”, ha detto il ministro complimentandosi con il sindaco. Presenti alla cerimonia anche anche il Sottosegretario allo Sport Rocco Crimi, il campione olimpico e campione del mondo di ciclismo Paolo Bettini, il campione olimpico e mondiale di nuoto Massimiliano Rosolino ai quali sono state donate le magliette ufficiali della manifestazione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche