La proposta è stata avanzata dal consigliere delegato per la frazione di Polvica, Enzo De Lucia, ed accettata con entusiasmo dal gruppo PDL di Polvica. La notizia, poi, è stata riferita al sindaco della città dei gigli, Geremia Biancardi, che ha condiviso la scelta ritenuta oculata e sensata in quanto, il più indicato a seguire le orme paterne, è risultato essere il primogenito dell’ex titolare dello scranno del civico consesso bruniano.
“Questo non vuol certo significare un trattamento di favore, ne si tratta di un debito morale verso lo scomparso Antonio”, ci tiene a precisare Enzo De Lucia. “Con Antonio avevamo un rapporto fraterno, di affetto e di stima reciproca, e Nello si è trovato spesso presente quando era il caso di discutere su argomenti importanti e decisioni da prendere per il bene della collettività. Per questo, ritengo, che nonostante la giovane età, Aniello non sia uno sprovveduto.
Anzi, il suo impegno, principalmente nel sociale, ma non disdegnando certo di far capolino nel politico, è da ritenersi un lusinghiero biglietto da visita per avviarlo alla politica attiva, quella che si fa in prima persona, con un ruolo così importante. Certo – conclude il delegato per Polvica – avremmo voluto che la disgrazia non si fosse consumata e che le cose fossero restate come prima. Ma la vita ci pone delle prove dolorose e delle scelte coraggiose a cui non è possibile sottrarsi!”.
Aniello De Luca, diplomato al liceo scientifico “Medi”di Cicciano, è nato il 24 febbraio 1987. E’ il primo di tre figli e lavora presso l’Aeronautica Militare. Fidanzato ufficialmente con Nicolina, è da ritenersi un soggetto attivo, intraprendente, perspicace … per aver militato in diverse associazioni socio culturali di Polvica e per essere stato ben dieci anni fa, tra i fondatori dell’attivissimo gruppo “Centro Studi Giovani Polvica” del quale è da ritenersi la vera ‘anima’.
L’associazione in questione si distingue nell’organizzare varie manifestazioni nell’arco dell’anno. A memoria ricordiamo Carnevaland, Befana in Piazza, Festa di Alloween, Lettera a Babbo Natale e, fiore all’occhiello, vero e proprio esame di laurea, l’attiva partecipazione ai festeggiamenti per la Barca 2006. Viste le capacità anche a carattere culturale di cui fa parte, all’associazione è stata affidata la gestione della biblioteca multimediale in funzione presso la sede circoscrizionale dal 1° ottobre 2009.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.