Da qualche giorno è presente anche a Marigliano il MoVimento 5 Stelle. “Porta avanti una nuova idea di politica lontana anni luce dagli schemi degli attuali partiti”, spiegano gli organizzatori della sezione mariglianese, “una politica in cui l’etica diventa un punto centrale e imprescindibile, la base comune da cui partire. Viviamo una fase storica di emergenza democratica e l’unica possibilità di uscirne è che i cittadini si riapproprino della politica e, quindi, dello Stato. Il MoVimento 5 Stelle non ha ideologie né di destra né di sinistra, ma idee. Non è un partito politico né lo diventerà in futuro e non intende fare alleanze con altri partiti. Non ha un’organizzazione gerarchica, ma orizzontale. Non ha un presidente né un segretario. Ogni persona vale uno e conta solo in base a ciò che riesce a proporre e a dare”. Insomma un progetto innovativo in una città in cui la politica sembra essersi un pò “arenata”. “Vogliamo realizzare un efficace scambio di opinioni”, aggiungono i “grillini”, “di confronto al di fuori dei partiti e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi.
Le 5 Stelle sono rappresentate rispettivamente da: Ambiente, Acqua, Sviluppo, Connettività e Trasporti. Rifiutiamo progetti inquinanti e costosi come “inceneritori” e “grandi opere”. Siamo contro l’attuale politica che si regge sui rimborsi elettorali, contro la privatizzazione dell’acqua e contro il nucleare. Proponiamo invece l’adozione su vasta scala di progetti di risparmio energetico, di mobilità sostenibile, di protezione del territorio dalla cementificazione, di telelavoro, di informatizzazione”.
Al MoVimento 5 Stelle può partecipare chiunque e in modo totalmente gratuito, basta non essere iscritti ad altri partiti”. Chi fosse interessato a partecipare al MoVimento mariglianese potrà essere informato degli incontri che la sezione organizzerà attraverso il sociale network Facebook. Basta aggiungersi a “MoVimento Cinque Stelle Marigliano” oppure inviando una e-mail a: mov5stellemarigliano@gmail.com.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.