Tale struttura sarà una residenza composta da 22 miniappartamenti dotati di servizi e accessori in grado di rendere ciascuna unità abitativa autonoma e perfettamente funzionale.
Saranno inoltre garantiti servizi di assistenza, socializzazione, servizi ricreativi e di ristorazione.
L’Amministrazione Comunale di Casalnuovo, con la progettazione e la realizzazione della struttura, intende affrontare il problema della terza età superando il concetto di puro assistenzialismo ricostruendo, secondo le esigenze degli stessi anziani, un ambiente confortevole, familiare, autonomo e un luogo in cui impegnarsi, scambiare idee, evitando l’isolamento che spesso è la principale causa del disagio della terza età.
All’interno della struttura ci sarà l’area fitness-benessere, una sala polifunzionale, sarà garantita l’assistenza sanitaria.
Alla manifestazione, oltre alla presenza del Sindaco Dott. A. Peluso, interverranno il Vescovo della diocesi di Nola Arcivescovo Beniamino Depalma ed il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Sen. Altero MATTEOLI.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.