venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaSomma, La risposta di Pietro Allocca (PD) alle dichiarazioni del Sindaco

Somma, La risposta di Pietro Allocca (PD) alle dichiarazioni del Sindaco

Pubblichiamo di seguito la risposta inviataci da Pietro Allocca, segretario cittadino Pd alle dichiarazioni del Sindaco Raffaele Allocca (Pdl):

Ho letto adesso le dichiarazioni del Sindaco in ordine al contenuto del manifesto recentemente affisso , a cura del Partito Democratico, dal titolo “INDIGNAMOCI”.

Nel manifesto, oltre ad affermazioni di carattere più generale , del tipo nepotismo e clientele, elementi che, come sotto gli occhi di tutti, caratterizzano l’Amministrazione Allocca , vi sono due precisi riferimenti:

uno attinente alla posizione giudiziaria del Comandante dei Vigili , a nostro giudizio incompatibile con la carica rivestita;

l’altro riguardante la scelta, illogica , inadeguata e onerosa, dei suoli per la realizzazione della “cittadella scolastica”, suoli in parte di proprietà di elementi dell’Amministrazione Allocca.

Su questi due punti, facili da confutare se si avessero argomentazioni valide, il Sindaco è stato, come al solito, evasivo . E’ solo “fango” ha detto. Noi del Partito Democratico diciamo invece che se fango c’è, esso sta negli atti comunali e non in un manifesto che proprio il fango denuncia. Un manifesto doveroso, nell’ambito del diritto dovere di un partito di opposizione , qual’è il Partito Democratico, ad informare la cittadinanza circa decisioni dell’Amministrazione che si ritengono contrarie all’interesse pubblico. Un’attività di opposizione che non si esaurisce certo in un manifesto : su questo il Sindaco, che parla di Prefetti e di Procure, stia certo….

Pietro Allocca

Segretario del Partito Democratico di Somma Vesuviana

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche