venerdì 20 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!S.Anastasia. Acqua pubblica, al via la campagna referendaria

S.Anastasia. Acqua pubblica, al via la campagna referendaria

Ha avuto successo l’incontro organizzato su iniziativa del Circolo di Rifondazione Comunista per dar vita al Comitato per il referendum dell’acqua pubblica. Il comitato ha preso vita venerdì 8 aprile nel contro dell’incontro che si è tenuto nel gazebo dello Sporting Club di Madonna dell’Arco – messo a disposizione gratuitamente dal Presidente Gianni Ugon – i partiti, le associazioni, i sindacati, gruppi religiosi e la società civile, anche dei paesi vicini. La campagna referendaria sarà aperta il 14 aprile alle ore 18 nella biblioteca di Madonna dell’Arco con un dibattito al quale parteciperanno quali relatori Consiglia Salvio e Raphael Pepe rispettivamente referente Regionale e Provinciale del Comitato Campano per l’acqua pubblica, introdurrà Ilaria Padulano modererà Roberta Migliaccio
“Con il referendum sull’acqua i cittadini si riappropriano del diritto di decidere”, afferma il segretario del Prc, Antonio Bianco, “e chiedono che questa risorsa naturale sia gestita da società pubbliche con metodo efficiente e trasparente, senza profitto, per consentire a tutti – ed a costi accessibili – di fruire di questo bene indispensabile per la vita sul nostro pianeta. Impediamo che ci rubino l’acqua, lottiamo tutti insieme al di là del nostro credo religioso appartenenza politica, ceto sociale, sesso, tutti uniti in questa battaglia epocale senza simboli di partito, tutti uniti sotto la bandiera ed il simbolo dell’acqua pubblica, bene comune per sconfiggere l’egoismo e far rivivere il vero spirito della comunità che pone al centro del suo cammino l’uomo e non solo la logica del profitto”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche