Come è noto ai più, Radio Entropia, nei suoi soli due anni di vita, ha sempre offerto al suo vasto pubblico di ascoltatori serate interessanti, ricche di ospiti d’eccezione, di artisti e musicisti di una certa posa, famosi non solo nell’interland napoletano ma anche in tutta italia. Questa settimana l’associazione ha voluto premiare gli ascoltatori napoletani (e non) con un concerto del noto gruppo Hip- hop italiano “Co’ sang”. Originari di Marianella, il duo, composto da Antonio Riccardi (detto Ntò) e Luca Imprudente (detto O’ luce), sarà ospite il 25 Marzo all’ultima delle Entropy Live Nights organizzate dalla radio all’interno della sempiterna location de “La loggia dei pirati” di Marigliano, per presentare l’ultimo album (Vita bona, 2009).
Un gruppo particolare, I Co’ sang, che, nei suoi oltre dieci anni di carriera, ha avuto modo di rivoluzionare la scena Hip-hop campana e non solo, proponendo al pubblico testi che raccontano Napoli e la sua storia, con più vizi che virtù, senza fermarsi troppo sulla politica, ma anzi accentuando quel realismo tipico di chi la “napoletanità” l’ha vissuta sulla propria pelle, senza compromessi e contraddizioni.
E’ proprio il caso di dire che se, citando i fratelli Coen, Marigliano stava diventando un “Paese per vecchi”, Radio Entropia ha ben in mente cosa e come fare per svecchiare il paese napoletano, liberandolo dalla patina stantia della provincia, portando, tramite eventi come questo, un tocco di colore e di musicalità alla scena culturale cittadina.
Per chi fosse interessato a partecipare all’Entropy Live Night più quotata e aspettata di questa settimana, può già procurarsi il biglietto in prevendita tramite “La loggia dei pirati” chiamando il numero 3939432504.
Flavia Guarino
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.