giovedì 19 Settembre 2024
HomeCronacaNotti magiche per Marigliano: Radio Entropia e il suo "St. Patrick's Day"

Notti magiche per Marigliano: Radio Entropia e il suo “St. Patrick’s Day”

Chi ha detto che l’Italia non sia un paese cosmopolita? E’ quello che si è chiesto Radio Entropia, prima web radio italiana per numero di ascolti e interviste, con sede a Marigliano, che, proprio nel giorno del centocinquantesimo compleanno dell’Italia unita, Giovedì 17 Marzo, ha voluto rompere tutti gli schemi precostituiti dalle istituzioni, organizzando una particolare serata traente ispirazione dall’ormai nota “festa di S. Patrizio” (o St. Patrick’s Day) Irlandese all’interno de “La loggia dei pirati”, noto locale dell’agronolano anche grazie alle innumerevoli serate che l’associazione Radio Entropia continua a proporre ai cittadini mariglianesi e non. In compagnia dei Santi Bevitori, gruppo di musica folk irlandese, la serata è trascorsa all’insegna di canti, balli e cibi tipici del patrimonio culturale d’oltremanica, suscitando non poche utenze, liete di partecipare ad uno dei pochi eventi simbolo di cosmopolitismo all’interno della cittadina napoletana.
L’intento è sempre quello di portare in di un paese di provincia realtà più ampie e di maggiore portata per rendere città come Marigliano, paesi più vivibili anche per i giovani che, durante serate come questa, difficilmente possono trattenersi dal farsi trasportate dal tourbillon di danze celtiche.
Chicca della serata sono state le figuranti che, travestite da perfetti folletti irlandesi, hanno distribuito biscotti e sorrisi ai commensali, che hanno ben gradito l’idea, lasciandosi portare all’interno di una magica notte irlandese, dimenticando per un momento di trovarsi in un paese di provincia e lasciandosi condurre in una Dublino di altri tempi che difficilmente sarebbe venuta fuori in altre occasioni.
Questo è solo uno dei tanti eventi con i quali Radio Entropia dà, con cadenza settimanale, un tocco di colore alla sbiadita quotidianità di provincia, mentre si attende con impazienza il 25 Marzo per il concerto del noto gruppo Hip-hop “Co sang” organizzato dalla suddetta associazione all’interno della suggestiva location de “La loggia dei pirati”.

Flavia Guarino

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche