mercoledì 27 Novembre 2024
HomeAttualitàL’ITALIA DI PANE CON TRICOLORE DI RUCOLA, MOZZARELLA E POMODORINI DEL PIENNOLO...

L’ITALIA DI PANE CON TRICOLORE DI RUCOLA, MOZZARELLA E POMODORINI DEL PIENNOLO PER FESTEGGIARE I 150 ANNI DELL’UNITA’

COMUNICATO STAMPA


SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. Rucola, mozzarella e pomodorini del piennolo per l’Italia di pane realizzata dai maestri d’Arte bianca dell’Unipan.

San Sebastiano al Vesuvio festeggia coi 500 bambini delle scuole cittadine l’Unità d’Italia e, in collaborazione con l’Unione panificatori, esalta i prodotti della terra e la tradizione del Sud attraverso una meravigliosa riproduzione dello Stivale fatta di pane, “colorata” con il verde della rucola, il bianco della mozzarella e il rosso dei pomodorini del piennolo.

Un tricolore tutto da gustare, quindi, in una giornata che ha visto non solo l’amministrazione comunale e le scuole, ma anche tanti comuni cittadini riunirsi nell’istituto “Raffaele Capasso” per celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

“E’ stato un momento meraviglioso – ha detto il presidente dell’Unipan Campania, Domenico Filosa, promotore dell’iniziativa – Abbiamo inteso realizzare l’Italia di pane per dare un significato vero a questa ricorrenza, esaltando la laboriosità della nostra terra e quindi utilizzando non solo i prodotti principe dell’arte culinaria campana, ovvero il pane la mozzarella, ma anche i frutti delle terre del Vesuvio, come i pomodorini del piennolo”.

Sull’Italia di pane, oltre alla bandierina del nostro Paese, è stata esposta anche quella del Giappone, un segno di solidarietà voluto dai bambini nei confronti della popolazione colpita dallo tzunami.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche