ERCOLANO: La compagnia teatrale O.L.M.A. con “Ce ne jammo in America” per sostenere il Piccolo Villaggio “Don Orione” di Maputo – Mozambico
Giovedì 10 marzo, alle ore 20, la compagnia teatrale O.L.M.A inscenerà lo spettacolo “Ce ne jammo in America”. Gli attori della compagnia ercolanese, guidati dal regista Antonio Oliviero, calcheranno il palcoscenico del teatro “S. Luigi Orione” di Ercolano (via Vesuvio 15/A) grazie anche alle coreografie di Marilisa Esposito.
I ricavi della serata saranno devoluti in beneficenza; in particolare i soldi saranno utilizzati per il sostegno del Piccolo Villaggio “Don Orione” di Maputo – Mozambico.
La compagnia teatrale O.L.M.A. è nata nel gennaio del 1999 da un desiderio del regista Antonio Oliviero che dice: “ Un ringraziamento particolare al direttore del centro don Orione di Ercolano Don Alberto Alfarano e alla mia compagnia teatrale per la loro disponibilità e professionalità”
Il gruppo, inizialmente, era costituito da alcuni giovani adolescenti che Oliviero aveva conosciuto presso la parrocchia del S.S. Salvatore di Ercolano, ragazzi che, uniti dalla passione per la musica e il teatro, hanno intrapreso una lunga avventura che si protrae tutt’oggi. Attualmente la compagnia è composta da cinquanta artisti provenienti dai vari paesi della zona vesuviana: Ercolano, Torre del Greco, Trecase e Torre Annunziata.
La compagnia vanta tra l’altro un suo cast musicale composto da otto musicisti professionisti; infatti, tutti gli spettacoli della compagnia O.L.M.A. sono sempre caratterizzati da musiche dal vivo. Il gruppo teatrale è stata onorato per alcuni spettacoli anche della presenza della grande sassofonista jazz Jerry Popolo.
Comitato organizzatore:
Don Alberto Alfarano ( Direttore del centro Don Orione di Ercolano)
Antonio Oliviero (Terapista e regista)
Danusca Palomba (Terapista)
Mariagiuseppina Russo (Pscicologa e coordinatrice generale)
Sandra Pacella (Terapista)
Addetto stampa – Vera Terracciano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.