venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualitàIl Comune di Nola dalla parte dell'ambiente: partono gli incentivi per i...

Il Comune di Nola dalla parte dell’ambiente: partono gli incentivi per i “cittadini virtuosi”

Nola. Il Comune prende posizione per quanto riguarda il settore delle politiche ambientali che da tempo sta interessando la pubblica amministrazione comunale.
Sembra che le cose si siano smosse un po’ da quando, dopo la delibera di giunta comunale del 3 dicembre scorso, è stato approvato il primo regolamento per gli incentivi riguardanti lo sviluppo della raccolta differenziata a favore dei cosiddetti “cittadini virtuosi” che contribuiranno alla salvaguardia dell’ambiente comunale.
Per il centro di raccolta del Comune, la ditta “Uniplan Software”, a cui era affidato l’incarico, ha fornito un palmare PDA GPRS, una bilancia 60×60 con portata fino a 150 kg e circa 13500 card magnetiche da distribuire a ogni cittadino volenteroso che si impegni nella battaglia per la diffusione della raccolta differenziata.
Le notizie riguardo la consegna delle card sembrano ancora piuttosto vaghe ma, da quanto sembra, dovrebbero essere distribuite agli inizi di marzo 2011.
Ogni cittadino che riceverà la card avrà diritto ad un buono spesa di circa € 27,00 da spendere in tutti gli esercizi commerciali convenzionati.

Flavia Guarino

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche