giovedì 19 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliSan Giorno a Cremano. "Uno spot... per il gioco": gli studenti realizzeranno...

San Giorno a Cremano. “Uno spot… per il gioco”: gli studenti realizzeranno la pubblicità del Giorno del Gioco 2011

San Giorgio a Cremano. Hanno trascorso quattro giorni presso la struttura ricettiva denominata “Il Sentiero”, situata all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, con l’esperto regista Bruno De Paola e il direttore del Laboratorio Regionale, l’architetto Francesco Langella, per ideare e creare uno spot d’effetto per il Giorno del Gioco: sono i ragazzi dell’Istituto Superiore Rocco Scotellaro che anche quest’anno realizzeranno la pubblicità della VI edizione della manifestazione dedicata ai bambini, in programma dal 4 all’11 maggio.

Venti studenti svolgeranno attività concrete per acquisire le giuste competenze al Laboratorio in Villa Falanga, già sede ambasciata UNICEF, che persegue alte finalità nel campo della legalità e dei diritti delle giovani generazioni.

Il progetto, denominato “Uno Spot … per gioco”, si propone, infatti, di affrontare temi collegati alla legalità ed alla cittadinanza, all’intreccio tra culture diverse, con particolare attenzione alla convivenza e ai diritti umani.

Partner del progetto l’Assessorato alla Scuola Infanzia e Gioco, guidato dall’Assessore Luigi Bellocchio, attraverso il Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine. Finanziato con il Fondo Sociale Europeo Annualità 2010/2011, nell’ambito dell’Obiettivo C: “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” Azione C. 3 “Interventi sulla legalità, anche attraverso modalità di apprendimento”informale” del Programma Operativo Nazionale: “Competenze per lo Sviluppo”, il progetto mira anche diffondere nella scuola una cultura cinematografica che si apra ai “nuovi linguaggi” del cinema e della televisione e che dia modo ai ragazzi di esprimere i propri sogni e desideri.

Felicia Liguori

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche