giovedì 19 Settembre 2024
HomeCronacaStriano. Oggi il via del Carnevale dell'Agro gemellato con Viareggio

Striano. Oggi il via del Carnevale dell’Agro gemellato con Viareggio

striano. Tre, duo, uno…..si parte!!!Si sono posizionati lungo viale 8 marzo dalle ore 10:00 di questa mattina,colori, fantasia, creatività e sopratutto divertimento sono le uniche parole d’ordine per i 27 carri allegorici che stanno dando vita alla prima sfilata del “Carnevale dell’Agro”.Un evento unico promosso da sei Comuni delle province di Napoli e Salerno che per quest’anno, per la prima volta hanno unito la loro tradizione con quella ormai rinomata del Carnevale, secondo al mondo, quello di Viareggio. i paesi che in questo momento stanno vedendo i propri carri sfilare per l’intera cittadina sono quelli di Palma Campania, Poggiomarino, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio, Sarno e Striano.Una festa eccezionale tanto per il numero di carri, quanto per il numero dei figuranti partecipanti, oltre 2000.Il tutto si sta svolgendo nel solco della collaborazione con il Comune e la Fondazione Carnevale di Viareggio, che ha sottoscritto un protocollo d’intesa triennale.
Il tutto si svolge anche sotto le insegne delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il programma ha visto nel primo pomeriggio di oggi il taglio del nastro e l’avvio della sfilata che continua, in queste ore, a percorrere il tratto di circa 4 chilometri che collega viale 8 marzo a San Marzano sul Sarno ed il Mercato ortofrutticolo di Sarno. L’arrivo presso la struttura di via San Valentino è previsto per le ore 20:00.Dopo i discorsi istituzionali si avvierà la serata danzante con l’esibizione delle quadriglie e di un dj, che animerà l’area fino alla mezzanotte. Da domani invece partirà nei singoli comuni, e anche a striano tutto sembra pronto. Per saperne di più cliccate sul sito http://www.carnevalestrianese.it/

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche