striano. Tre, duo, uno…..si parte!!!Si sono posizionati lungo viale 8 marzo dalle ore 10:00 di questa mattina,colori, fantasia, creatività e sopratutto divertimento sono le uniche parole d’ordine per i 27 carri allegorici che stanno dando vita alla prima sfilata del “Carnevale dell’Agro”.Un evento unico promosso da sei Comuni delle province di Napoli e Salerno che per quest’anno, per la prima volta hanno unito la loro tradizione con quella ormai rinomata del Carnevale, secondo al mondo, quello di Viareggio. i paesi che in questo momento stanno vedendo i propri carri sfilare per l’intera cittadina sono quelli di Palma Campania, Poggiomarino, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio, Sarno e Striano.Una festa eccezionale tanto per il numero di carri, quanto per il numero dei figuranti partecipanti, oltre 2000.Il tutto si sta svolgendo nel solco della collaborazione con il Comune e la Fondazione Carnevale di Viareggio, che ha sottoscritto un protocollo d’intesa triennale.
Il tutto si svolge anche sotto le insegne delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il programma ha visto nel primo pomeriggio di oggi il taglio del nastro e l’avvio della sfilata che continua, in queste ore, a percorrere il tratto di circa 4 chilometri che collega viale 8 marzo a San Marzano sul Sarno ed il Mercato ortofrutticolo di Sarno. L’arrivo presso la struttura di via San Valentino è previsto per le ore 20:00.Dopo i discorsi istituzionali si avvierà la serata danzante con l’esibizione delle quadriglie e di un dj, che animerà l’area fino alla mezzanotte. Da domani invece partirà nei singoli comuni, e anche a striano tutto sembra pronto. Per saperne di più cliccate sul sito http://www.carnevalestrianese.it/
Giovanna Salvati
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.