martedì 26 Novembre 2024
HomeSportVolley Somma, contro Ercolano tre punti di platino

Volley Somma, contro Ercolano tre punti di platino

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE “D” DI PALLAVOLO MASCHILE


Dopo la vittoria sull’ostico campo dell´Ariano Irpino, la giovane squadra del Volley Somma conferma di aver ritrovato la verve giusta, dimostrando, durante la partita contro l´Ercolano, un affiatamento e una grinta che tutti speravano di rivedere. All’andata la sfida si era conclusa al tie-breack a favore della compagine di coach Lello Curcio. Di conseguenza la consapevolezza dell’insidia Ercolano, ha tenuto alta la tensione nel gruppo, che ha ben reagito, consapevole delle proprie possibilità.

La partita si è conclusa con il risultato di tre a zero, con una relativa sofferenza esclusivamente nella prima parte del primo set, quando la squadra ospite passava in vantaggio di tre punti, subito recuperati dal Somma . Le difficoltà al ‘centro’ della squadra avversaria sono state sfruttate dal palleggiatore Pellegrino al meglio, facendo ‘correre’ i centrali dell´ Ercolano, che, di contro, hanno dimostrato una scarsa applicazione nell´interpretazione dell´alzata.

Il sestetto titolare sommese – Pellegrino in regia, Piscicelli opposto , Ranieri e Matarazzo i centrali, Filosa e il capitano Zarrillo ad attaccare da zona quattro, e il libero Angelino – ha svolto il proprio compito al meglio, permettendo a mister Curcio di provare nel terzo set sia l´opposto mancino Giuseppe Ranieri, che il centrale Domenico Pscicelli. I due hanno giocato l´intero set dimostrando freddezza e voglia di fare bene.

Anche il giovane palleggiatore Valerio Alpi, ha avuto la possibilità di entrare negli ultimi punti del set finale, e, con la tranquillità dei sei punti di vantaggio, ha saputo ben gestire i propri attaccanti arrivando alla fine del set con padronanza e convinzione. La partita si è svolta in una splendida atmosfera riscaldata da un pubblico numeroso, che ha applaudito ambedue le squadre. Alla fine nessuno spettatore ha esitato a gioire per la vittoria del Somma. Lo spettacolo è stato inoltre arricchito durante la fase di riscaldamento, e durante i time-out, da un giovane Dj amico della squadra, che ha messo a disposizione la sua attrezzatura e la sua bravura.

Autore/Fonte: Antonio Acampora – Addetto stampa Volley Somma

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche