COMUNICATO STAMPA – ROMA, 11 FEBBRAIO 2011
“Il numero delle persone che, nel mondo, non hanno adeguato accesso al cibo è pari un miliardo. E le azioni concrete – sottolinea Russo – da mettere in campo per ridare speranza a quelle aree che, come la zona africana del Sahel, soffrono tra siccità e fame sono rappresentate dagli interventi strutturali in favore di un’agricoltura di qualità per la quale occorrono risorse e strategie.
Fondi per adeguare ed ottimizzare le reti di irrigazione, ma anche per potenziare la performance del ciclo delle acque, per migliorare, dal punto di vista delle tecnologie e dei sistemi, le colture preservandole dai tanti flagelli”.
“Proclami e slogan a parte – conclude il presidente della commissione Agricoltura – resta sostanzialmente inascoltato l’appello lanciato nel 1980 da Giovanni Paolo II ai grandi del mondo: la siccità e la desertificazione restano ancora il mortale pericolo delle popolazioni”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.