venerdì 20 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliIl Centro Studi Giovani Polvica convoglia Befana e Babbo Natale in Piazza

Il Centro Studi Giovani Polvica convoglia Befana e Babbo Natale in Piazza

Il giorno dell’epifania si è svolta manifestazione a carattere ludico, denominata ‘La Befana in Piazza’. A promuoverla la locale associazione ‘Centro Studi Giovani Polvica’, da un decennio attiva sul territorio, cimentandosi in iniziative socio culturali a favore della cittadinanza del nucleo in cui vivono ed operano. Protagonisti d’eccezione i numerosi bambini accompagnati dai genitori, che hanno affollatosi Piazza San Vincenzo Ferreri in ogni suo spazio. Piazza divenuta ‘campo di battaglia’ per tutte le iniziative a carattere popolare della comunità polvicana. La prima vera conquista della cittadinanza intera, sospinta dall’impegno ininterrotto del consigliere delegato per la frazione, Enzo De Lucia, ‘tutor’ straordinario di tutte le iniziative in loco. Suoi sono i permessi amministrativi rilasciati; suoi sono gli incitamenti a fare tanto e bene; suo personale, se necessita, è suo l’eventuale contributo economico per permettere alle numerose associazioni di poter esprimere al meglio le interessanti iniziative che convogliano la pressoché totalità del paese, vuoi di ‘marca’ sanfeliciana, rocchese o nolana, le tre componenti geografiche dell’intera popolazione!

Durante la manifestazione sono stati distribuiti gratuitamente dolci e caramelle dai figuranti sia la Befana che Babbo Natale. L’impersonificazione della Befana è caduta su un eclettico Giosuè Esposito, vero ‘genio’ nel campo artistico musicale, un DJ molto apprezzato nell’organizzazione di eventi, soprattutto scolastici, stante la giovane età! Ad assurgere al ruolo di Babbo Natale Mimmo De Rosa, la cui performance è stata così ‘veritiera’ al punto da vederci poche differenza col più classico dei ‘Santa Claus’. Entrambi sono membri operosi dell’associazione organizzatrice, così come dinamici risultano tutti gli altri componenti che fanno della loro unione la propria forza.

Il gran finale è stato suggellato dall’estrazione dei premi relativi alla lotteria abbinata all’evento, eventualità che ha procurato suspence ed adrenalina ai numerosissimi presenti. Il primo premio prevedeva l’aggiudicazione di un prosciutto; il secondo un lettore Mp3 e per ultimo una calza con succulenti dolciumi. L’intera organizzazione è stata curata dai giovani che fanno parte dell’associazione. In particolare ci rivolgiamo al presidente del sodalizio Agostino Ferrara, del segretario/factotum Aniello De Luca e poi ancora dai vari Simone e Roberto De Luca, Piccolo Sebastiano, Luca e Salvatore, Campagnuolo Raffaele, Foladore Federico, oltre ai già citati Giosuè/Befana e Mimmo/Babbo Natale.

Visibilmente soddisfatti dell’evento sia il consigliere comunale delegato per la frazione, Enzo De Lucia, che l’assessore ai Lavori Pubblici dell’Ente bruniano Antonio De Luca. “Come sempre abbiamo consentito a questi giovani così capaci e volenterosi di poter offrire un’ulteriore opportunità di divertimento ai nostri compaesani che, come sempre rispondono in massa, mostrando compiacimento per le continue novità”, afferma soddisfatto Enzo De Lucia. “Ormai nel nostro paese la tematica socio culturale, ma anche artistica e musicale, è un treno che non conosce soste. Ringrazio questi giovani che danno respiro alla nostra quotidianità, fatta di tanti problemi e preoccupazioni etc. … che quando vengono questi momenti di divertimento puro, sono benedetti ed apprezzati da tutti! Come più volte ho precisato, ad ogni manifestazione che vorranno organizzare, mi troveranno sempre al loro fianco!”.

Detto fatto! Nella pentola degli adepti del “Centro Studi Giovani Polvica” già bolle un nuovo evento già giunto alla sesta edizione. Parliamo di “Carnevaland 2011” previsto per il prossimo 20 marzo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche