venerdì 20 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliSabato presentazione del libro "Il comune della gente", spaccato di vita cittadina...

Sabato presentazione del libro “Il comune della gente”, spaccato di vita cittadina tra gioventù e precarietà.

Napoli. Precarietà, questa sconosciuta. E’ questo il tema principale del libro di David Giacanelli ” Il comune della gente” che, in maniera pragmatica e diretta, racconta ansie, vizi e virtù della capitale tramite le esperienze dei suoi protagonisti.
E’ un trattato di vita quotidiana, che mostra al lettore cosa significhi davvero la parola “precariato” per i giovani in primis ma anche per la stragrande maggioranza di cittadini che vedono le proprie aspettative deluse dalle istituzioni e dagli affetti.
Sfondo di tutta la vicenda è un centro commerciale che racchiude storie diverse, con uomini e donne comuni, imbrigliati in aspettative deluse e disilluse, in manie e problematiche sociali.
Come sopravvivere alla precarietà? David Giacanelli sembra aver trovato la risposta e tra le pagine del suo libro lo spiega e lo racconta, in maniera indiretta, tramite le avventure (e le disavventure) dei suoi personaggi.
Per gli interessati, il libro (edito da Sangel Edizioni) sarà presentato Sabato 15 Dicembre presso la Feltrinelli Express di Napoli, opportunamente relazionato dal segretario dell’associazione Laboriosi Ilaria Tizzano.

Flavia Guarino

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche