Il corpo dei Vigili Urbani è rimasto appiedato ed impossibilitato ad effettuare i servizi di emergenza a cui sono preposti. Il servizio di noleggio delle auto a sua disposizione (2 Panda e 1 Fiat Grande Punto), scaduto già ad ottobre 2010 e prorogato fino alla fine dello scorso anno, non è stato rinnovato per cui l’Azienda di noleggio non ha ritenuto di proseguire con il contratto a suo tempo stipulato con il Comune di Nola.
La decisione produce l’impossibilità per i lavoratori di utilizzare le auto che risultano assolutamente indispensabili soprattutto in casi di motivazioni urgenti (incidenti stradali, trasporti obbligatori di tipo sanitario o giudiziario, interventi urgenti al di fuori del centro storico, ecc.).
L’episodio denota una scarsissima attenzione in settori assolutamente vitali e delicati come quello della Polizia Urbana.
La Cgil chiede al Sindaco di Nola di attivare interventi immediati per garantire la piena efficienza del servizio, per risolvere immediatamente il problema che si è creato (anche prevedendo interventi di emergenza) e che vengano individuate colpe e responsabilità di tale disservizio che potrebbe causare gravi ricadute sulla cittadinanza intera e sulla sicurezza urbana.
Cgil Zona Nolana – Il Responsabile: Salvatore Velardi
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.