Il racconto di 15 anni di scandali e connivenza tra camorra politica per la gestione
“dell’affare munnezza in Campania”.
Giovedì 16 ore 18,00 Sala Consiliare
Piazza V. Emanuele, Somma Vesuviana
La Fabbrica di Nichi – Area Vesuviana – presenta
“La Peste” il libro denuncia di Tommaso Sodano.
All’appuntamento interverranno:
Tommaso Sodano (autore),
Nello Trocchia (giornalista),
Pasquale Raia (Legambiente),
Manuela Piccolo (della Fabbrica Vesuviana),
Modera: Livio Coppola (Giornalista)
La questione dei rifiuti è il problema nuovamente alla ribalta delle cronache campane e nazionali, “la Peste” coinvolge tutti in modo trasversale, lo Stato e la camorra, la maggioranza e l’opposizione, tutti insieme per spartirsi gli introiti “dell’affare della munnezza campana”.
Ex-presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato, Tommaso Sodano racconta le connivenze fra camorra e politica nella gestione dei rifiuti in Campania, irregolarità nei bandi di gara, tra cui quello che ha assegnato alla Fibe la costruzione dell’inceneritore di Acerra.
In questo libro, insieme al giornalista Nello Trocchia, vengono raccontati 15 anni di scandali, di personaggi poco chiari che continuano a riciclarsi, di devastazione del territorio e di sprechi pubblici, di una realtà dove a pagare sono solo i cittadini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.