giovedì 28 Novembre 2024
HomeSportIL SOMMA CEDE DI SCHIANTO ALLA PAV GIOIA VOLLEY

IL SOMMA CEDE DI SCHIANTO ALLA PAV GIOIA VOLLEY

Alla Matilde Serao nonostante l’incessante pioggia di questi giorni c’è il clima giusto per una sfida che decide al momento il secondo posto del girone. I ragazzi del Gioia Volla sono reduci da prove non troppo brillanti e devono dar prova di aver ritrovato lo smalto delle prime giornate per riprendere a giocare fidandosi dei propri mezzi, come mister Cucciniello ha avuto modo di ripetere ai ragazzi nel corso della settimana. Nel sestetto vollese con capitan Petrone assente, non ci sono grossi cambiamenti nella formazione tipo con lo schiacciatore Zanfardino che parte titolare a completare il sestetto base che vede La Rocca in palleggio, opposto Borrelli, Panico e Di Costanzo al centro, Salvatore altro attaccante di posto 4 e Verolino libero. I ragazzi della squadra ospite accompagnati dal Presidente Gaio, sono guidati in panchina da mister Lello Curcio che schiera. Piscicelli D., Pellegrino, Zarrillo, Matarazzo, Piscicelli S., Filosa

La partita si svolge in una cornice di pubblico un po’ sacrificato nella palestra del Volla, che purtroppo non dispone di comfort per il pubblico, ma è sempre piacevole avere persone a vedere la gara, come gli amici di altre squadre che spesso ci onorano della loro presenza e che comprensivi si adattano anche a sedersi a terra a bordo campo.

La partita ha breve durata, magari anche per recuperare l’attesa per il protrarsi della gara femminile che la precedeva, i ragazzi del Volla hanno subito un buon impatto con la gara, attenti e concentrati si portano subito in vantaggio, tanto che il Somma chiama il suo primo time out sul punteggio di 8-3 per i padroni di casa, nonostante un tentativo di rimonta, mister Cucciniello, chiama tempo sul 16-11 per dare qualche indicazione e il set prosegue concludendosi senza troppi patemi per i suoi.

Il secondo set sembra la fotocopia del primo un parziale di 6-1 del PAV GIOIA VOLLA costringe mister Curcio al time out, ma nonostante i tentativi con i cambi dei due Ranieri per Matarazzo Piscitelli S, il gap nel punteggio diventa incolmabile e il set scivola tranquillamente a favore dei padroni di casa, che stasera hanno in Salvatore e Verolino due attenti difensori, che vanificano soprattutto i tentativi di Zarrillo unico dei sommesi a non alzare bandiera bianca fino alla fine, ma da solo può davvero poco contro una squadra ben ordinata attenta in ricezione e difesa e ben ispirata da La Rocca, sia Borrelli che i centrali Panico e Di Costanzo hanno modo di ascrivere il loro nome nel gabellino dei punti, chiudendo in fretta anche la pratica del terzo set, con il punto finale di Zanfardino su una bella difesa di Salvatore sul solito indomito Zarrillo.

PAV GIOIA VOLLA – VOLLEY SOMMA 3-0 (25-16 – 25- 15 – 25-21)

Concetta Anacleria

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche